STUDIO
Lo studio continiarchitettura si occupa della progettazione di nuovi edifici sia pubblici che privati e del restauro e recupero di edifici storici, con particolare riguardo al rapporto con il paesaggio e con le preesistenze e agli aspetti tecnologici legati alla sostenibilità e al risparmio energetico.
L’atteggiamento progettuale all’interno dello studio è rivolto ad un agire concreto del costruire, ma attento e responsabile verso i luoghi e le persone che utilizzeranno gli spazi costruiti.
Da più di un decennio lo studio approfondisce in particolare i temi progettuali legati all’edilizia scolastica, attraverso la partecipazione a concorsi e alla realizzazione di scuole in varie provincie italiane.
La consolidata esperienza costruttiva e l’attenzione ai problemi ambientali sono valse ai progettisti dello studio il premio sostenibilità 2019 dall’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile.
Nel gennaio 2023 è stata costituita la società continiarchitettura srl stp formata da un gruppo multidisciplinare di professionisti che hanno consolidato nel tempo una esperienza di lavoro comune nella progettazione e costruzione di edifici scolastici, sportivi, commerciali e che vanta una serie consistente di lavori condivisi sia nel settore pubblico che privato.
L’approccio progettuale consolidato dal gruppo prevede uno stretto coinvolgimento della Committenza durante tutto l’iter progettuale, al fine di monitorare e condividere costantemente la congruenza del progetto agli obiettivi prefissati.
L’adozione di un approccio integrato e multidisciplinare per lo svolgimento dei servizi richiesti, consente di giungere alla concretizzazione di un progetto attento alle problematiche del costruire con modalità concretamente sostenibili sia in termini edilizi che urbanistici.